22_06 Design for Enterprises.

Come l'innovazione design driven migliora competitività, efficienza e sostenibilità per le PMI. 
                                                                   

Il corso DESIGN FOR ENTERPRISES si propone di affrontare il Design come un nuovo punto di vista sui prodotti e servizi, un fattore di successo per le piccole e medie imprese europee.

Per le imprese, la Design Driven For Innovation rappresenta un nuovo orientamento per fare innovazione sistematica; un processo di ricerca e di sviluppo dei “significati” legati ai prodotti o ai servizi.

In tale ottica, la metodologia Design Driven evolve il tradizionale interesse del design, spostandolo verso il rapporto tra persone e oggetti, così che l’innovazione si sviluppa dalla comprensione del ‘significato’ che i clienti associano ad un dato prodotto o servizio.

Partendo da queste considerazioni, la Design Driven For Innovation muove dalla comprensione del problema e delle opportunità per generare, sviluppare e testare idee, fino ad arrivare all’implementazione per il mercato.

 

IL CORSO

Il corso si svolgerà nella sede di InfiniteArea il 22 giugno dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

I partner di progetto sono MIP Politecnico di Milano, D'Appolonia e ADI (Associazione per il Design Italiano)

L’obiettivo è di fornire alle imprese del territorio alcuni strumenti strategici per innovare la propria offerta, costruire servizi più efficaci e distintivi coinvolgendo il cliente nel processo di progettazione e di sviluppo prodotto.

 

COME ISCRIVERSI

Il corso “Design Driven For Innovation” è promosso e finanziato dalla Commissione Europea.

La partecipazione è gratuita e riservata a un nucleo ristretto e selezionato di aziende.

Per saperne di più e prenotare, contattaci all’indirizzo email: formazione@infinitearea.com  oppure telefona al n. 0423/1916503